Seguici su:

1304821124

Informarsi per partecipare: i documenti per il voto e i contributi per le attività sociali

Il Comune promuove e tutela la partecipazione dei cittadini, singoli o associati, all'amministrazione dell'Ente al fine di assicurare il buon andamento, l'imparzialità e la trasparenza dell'azione amministrativa.

Il momento del voto e del rinnovo del Consiglio Comunale e è un momento essenziale della vita della comunità.

Riportiamo di seguito un elenco di alcuni dei documenti e delle procedure da conoscere per non farsi trovare impreparati a questo importante appuntamento: dal godimento dei dititti politici, al certificato e alla tessera elettorale, fino a dare il proprio contributo come scrutatori ai seggi.

Ma la partecipazione alla vita politica può anche manifestarsi su altri piani e ben al di là del momento delle elezioni, con tutte le attività associative e sociali; i contributi che il Comune eroga per sostenere questo importante tessuto sono stabiliti dal regolamento scaricabile in allegato.