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Denuncia di morte

Chi contattare in Comune: Area Demografica

 
La dichiarazione di morte è l'atto che deve essere obbligatoriamente reso entro 24 ore dal decesso all'Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto*.

Può essere fatta da un congiunto, da persona convivente con il defunto o da loro delegato**, portando la scheda ISTAT di morte compilata dal medico di famiglia o del servizio di guardia medica.

Norme di riferimento: art. 72 D.P.R. n. 396/2000; Legge n. 578/1993; D.L. n. 582/1994

Per approfondire (su altri siti): Sito del Ministero degli Affari Esteri: Rimpatrio di una salma; Sito del Comune di Siena - trasporto salma in un altro comune o all'estero


Note:
* in caso di morte in ospedale, la denuncia viene fatta al Comune dal Direttore Sanitario, che provvede anche alla compilazione della scheda ISTAT di decesso.
** persona informata del decesso, incaricato dell'impresa d'onoranze funebri prescelta per curare le esequie

 

 

 
 

 

 

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