Seguici su:

ATTENZIONE DAL GIORNO 13 MAGGIO 2019 E' STATO PUBBLICATO IL NUOVO SITO DEL NOSTRO COMUNE

Visualizza tutte le news

Conosci il nostro Sindaco Sergio Gian Carlo Capelli.

Il Sindaco è eletto direttamente dai cittadini, rappresenta il Comune ed è l'organo responsabile dell'amministrazione.

Il Sindaco di Gorreto: Sergio Gian Carlo Capelli

Sindaco e Responsabile Servizi Finanziari e Attività Residuali

Sergio Gian Carlo Capelli
Orari di apertura: Su appuntamento
Contatti: Tel. 0109543022 (Ufficio) - Cell. 3774026987
Indirizzi: Via Capoluogo, 15

"GORRETO - Borgo Antico"

Da questa pagina, cliccando sul link sotto, è possibile scaricare il flyer del Comune di Gorreto.
La storia e le curiosità di Gorreto e delle frazioni di Fontanarossa, Alpe e Varni sono raccolte in questo volantino.

Inoltre troverete una serie di numeri utili per chi abita e per chi viene a visitare questo comune.

Scarica gli allegati:

Mare, cultura, arte, divertimento, spiagge, mille itinerari tra il verde, i sapori unici della cucina e tanta voglia di divertimento. Accanto ai tradizionali punti di forza che rendono unica una vacanza in Liguria, oggi si aggiunge anche la sicurezza di essere protetti dalla Carta Ligure dei Diritti del Turista, impegnativa per tutti gli operatori e per la Regione Liguria. Lo scopo è quello di fornire a coloro che visitano la Liguria, un manuale pratico e facilmente consultabile che agevoli la corretta e totale fruizione del nostro territorio nel senso più ampio del termine.

Una Carta che permetterà di trascorrere una vacanza senza "colpi di scena" o sorprese sgradite. Perché il turista deve essere prima di tutto rispettato in tutti i suoi diritti: in materia commerciale, sanitaria, finanziaria, così come nell'informazione. Che sia sdraiato sulla sabbia, che pratichi escursionismo sull'Alta Via, che faccia trekking tra le Cinque Terre, che si dedichi al wind-surf, che sia seduto a tavola o in una camera d'albergo: ovunque si trovi, se si trova in Liguria, il turista deve poter contare su una vacanza "garantita", attraverso un approccio di interscambio culturale, di responsabilità ambientale e di trasparenza. Nella Carta vengono anche disciplinate alcune peculiarità turistiche liguri: dalla pesca turismo all'ittiturismo, dalla nautica da diporto (tipologia di patente nautica, regole di accesso ai porticcioli) alle informazioni sul contratto d'albergo (caparra, partenza anticipata, disdetta). La Carta ha l'obiettivo di prevenire le situazioni di disagio che possono talvolta verificarsi durante i viaggi. Contiene inoltre alcuni suggerimenti e principi di buon senso, per evitare di trovarsi impreparati alle dogane, informazioni sulla valuta locale, la sicurezza e le emergenze sanitarie ma anche tanti indirizzi utili (autorità e associazioni dei consumatori). Nel documento si possono anche trovare indicazioni sui propri diritti per quanto riguarda i trasporti ferroviari, aerei, su gomma, gli alberghi e le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e un utile elenco delle associazioni di consumatori sul territorio. La scelta di dare maggiori garanzie e sicurezza ai nostri amici che arrivano da tutta Italia e da tutto il mondo, decisi a trascorrere le loro vacanze qui da noi, è stata voluta dalla Regione Liguria, che, con la delibera di Giunta n. 1685 del 28 dicembre 2012, ha approvato la Carta ligure dei diritti del turista.

(4.5 MB)Scarica la Carta dei diritti del turista (4.5 MB)

Per maggiori informazioni visita il sito www.turismoinliguria.it

Il 13 Agosto Serata Danzante a Gorreto.

Venerdì 17 agosto 2018 alle ore 21:15 si svolgerà, grazie al Comune di Gorreto con il patrocinio dell'Ente Parco Antola e della Regione Liguria,  la settima edizione di "Classica a Gorreto".

Anche quest'anno il comune ospiterà nei locali della Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina il concerto di musica classica diretto dal maestro Nevio Zanardi (che è originario ed ha una casa proprio ad Alpe di Gorreto).

Il Maestro proporrà musiche di ANTONIO VIVALDI -- J. SEBASTIAN BACH -- TOMASO ALBINONI -- DOMENICO SCARLATTI -- G. FRIEDRICH HAENDEL
VIOLINO: ELENA AIELLOCLAVICEMBALO: Mario DEL GROSSOVIOLONCELLO : NEVIO ZANARDI

INGRESSO LIBERO

CON LA COLLABORAZIONE  DI: PARROCCHIA DI GORRETO --PRO LOCOGORRETO  --   ALBERGO MIRAMONTI  -- A.S.D.Pescatori Val Trebbia   RISERVA DI GORRETO