Seguici su:

1489541431

 

Nell'ordinamento giuridico italiano lo statuto comunale è l'atto normativo fondamentale, approvato ed emanato dal consiglio comunale, con cui esso stabilisce il proprio ordinamento generale.

 

Attraverso l'approvazione dello statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.

 

In particolare, lo statuto riporta il funzionamento degli organi di governo locali, le modalità di partecipazione dei cittadini, le forme di collaborazione tra il comune e altri enti, l'organizzazione degli uffici.

 

Contiene una breve introduzione che identifica il comune dal punto di vista territoriale e storico, con la descrizione di stemma e gonfalone delle onorificenze di cui si decora.

 

Una volta approvato, lo statuto viene pubblicato nel bollettino ufficiale della regione e affisso all'albo pretorio dell'ente per trenta giorni consecutivi, dopo di che viene inviato al Ministero dell'interno per essere inserito nella raccolta ufficiale degli statuti.

 

 

 

Attachments:
Download this file (statuto-comune-ge-gorreto.pdf) Statuto comunale[Statuto comunale]184 kB
574315739

Le nostre eccellenze

611135104

Servizi in evidenza

1930233181
723094964

News

  • 14 Mag 2025

    Si comunica che dal giorno sabato 17 maggio 2025, a seguito della Delibera Regionale n. 223 del 29.04.2025,ci sarà la riapertura dellaRiserva di Pesca “LA...

  • 13 Mag 2025

    Si possono scaricare i moduli unificati e semplificati nel sito di Regione Liguria in questa pagina:...

  • 10 Giu 2024

    Potete consultare i nuovi orari del trasporto pubblico allegati qui sotto.  

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

286027149
1146307047
torna all'inizio del contenuto